VACANZE STUDIO

PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Corso di lingua italiana per studenti stranieri

Gite sociali, culturali, musicali

 

Grazie al proprio sviluppo e alla propria capacità di crescita, l’Accademia Musicale Internazionale “Maria Malibran” ha acquisito una riconoscibilità che è andata ben oltre il mero livello locale; tale riconoscibilità si è potuta ravvisare nella capacità che ha avuto di attrarre Corsisti, Giovani Musicisti e Professionisti già affermati, provenienti oltre che dalla Regione Marche, da molte città Italiane, abbracciando tutta l’Italia, alcuni accompagnati dalle loro famiglie, e ancora dai numerosi paesi stranieri, come COREA, CINA, GIAPPONE, RUSSIA, KAZAN, KAZAKISTAN, CROATIA, ROMANIA, TURCHIA, SLOVENIA, PORTOGALLO, GERMANIA, CROAZIA, SVIZZERA, FRANCIA… , oltre a Maestri, Concertisti, Personalità Artistiche di fama nazionale ed internazionale.
L’iniziativa, intende valorizzare e promuovere il territorio, i suoi beni storici, artistici ed ambientali ai fini di incrementare l’affluenza turistica nella nostra Regione.
Un viaggio tra monti e mari, in un paesaggio che è un alternarsi di incantevoli e variegati scenari che scendono dalle colline fermane e dal territorio montano dei Monti Sibillini fino al litorale adriatico.
“Terra delle Madri”, così definita da Osvaldo Licini, pittore marchigiano e interprete profondo del paesaggio fermano, la quale sa accogliere i suoi ospiti nella rotondità delle sue forme, con i suoi vini caldi e generosi, l’amore della sua enogastronomia, il rosa dei suoi borghi, le specialità dei piatti tipici del nostro territorio.
Per chi viene da fuori, numerose sono le occasioni per visitare importanti vestigia del passato e per godere delle piacevolezze di una terra ricca di tradizione, d’arte, cultura e generosa con i propri ospiti.
Ascoli, Fermo, San Benedetto del Tronto, i borghi collinari, i musei e i percorsi d’arte e storia.
Il grano, gli ulivi, i vigneti, la generosa cultura gastronomica…..sono i segni distintivi di una terra che offre insospettate occasioni di fascino per le vacanze e concentrazione per lo studio.
In Accademia si ha cura dei propri ospiti e nel tempo libero si organizza per loro occasioni di incontro con la cultura, la tavola di questi luoghi,
Gli stessi, in particolari cinesi, coreani e russi hanno mostrato uno spiccato interesse per lo shopping in outlet di prestigiose marche e siti nel territorio della Terra di Marca.

E’ per questo che si è pensato di offrire ai ragazzi provenienti dall’estero la possibilità, contestualmente alla partecipazione al corso da essi prescelto, di poter apprendere la lingua italiana offrendo quindi corsi di lingua italiana per stranieri.
Tale corso si svolgerà (su richiesta) durante la partecipazione dell’allievo straniero al corso musicale da egli prescelto dopo la partecipazione alla lezione musicale.
E non è tutto!
Sono previsti interessanti percorsi turistico-culturali nel territorio fermano e piceno e nei più importanti enti lirici.
Proprio con l’intento di far conoscere le suggestive caratteristiche, le tradizioni e le culture della terra di marca, l’Accademia intende aver cura dei propri ospiti e nel tempo libero intende organizzare per loro interessati occasioni di incontro con la cultura e la tavola di questi luoghi unici.

 


Google Pinterest



ACCADEMIA MUSICALE INTERNAZIONALE MARIA MALIBRAN - Altidona | P.IVA 02059450441
È vietata la riproduzione non autorizzata di testi e immagini pubblicate nel sito.