RESIDENZA D'ARTISTA ACCADEMIA MALIBRAN

RESIDENZA D'ARTISTA ACCADEMIA MALIBRAN

info & prenotazioni: info@accademiamalibran.it
0734.931855 - 338.8219079 - 346.5220328

 

L' Accademia Malibran – Residence d'Artista è situata nella regione Marche in provincia di Fermo, ad Altidona, castello medievale posto su di un'amena collina che domina dall'alto la porta d' ingresso alla Valle dell'Aso.

Si suddivide fra il borgo storico e la località marinara Marina di Altidona, caratterizzata da spiagge ghiaiose e lungomare con pista ciclopedonabile.
Le Marche sono una regione unica soprattutto per quanto riguarda la natura e lo straordinario paesaggio.


La residenza Accademia Malibran, luogo ideale di pace e di quiete, assicura l’isolamento in un sito ameno quale fuga dalla frenesia e dagli artifici della società, fissando come obiettivo principale la possibilità di trovare un proprio spazio per rilassarsi, trascorrere una vacanza e ancora per studiare, suonare, registrare, scrivere, operare, sperimentare, provare e preparare programmi da concerto.

Per chi voglia effettuare una prova generale o anteprima della propria opera musicale/letterale alla presenza del pubblico nella Sala Concerti Malibran, l'Accademia provvederà ad organizzare l'evento e a promuoverlo presso i propri canali di comunicazione (ufficio stampa, social network, mailing list).

La Sala Malibran, auditorium interno di 80 posti a sedere, consente l'esecuzione di concerti, registrazioni professionali, video-conferenze, reading, lectio magistralis, incontri con l'artista alla presenza del pubblico.
E' accessoriata di pianoforte a coda, Yamaha C7, videoproiettore con casse amplificate e condizionatore.

Le sale, dotate di tutti i confort, attrezzate di pianoforti a coda Kawai KGC-6, Yamaha C7, leggii e stereo sono a disposizione degli ospiti.
È inoltre possibile prenotare la Sala Malibran per audizioni di Canto e/o strumento.

La residenza è molto bella, curata nei dettagli con finiture di pregio e arredata con gusto.

Struttura nuova e moderna dispone di un parco recintato, Il Giardino degli Ulivi, dove d’estate è possibile organizzare eventi di ogni tipo all’aperto.


La Corte Malibran è uno spazio outdoor perfetto per presentazioni di libri, incontri con l'Artista, momenti conviviali e spettacoli dal vivo.
Le camere sono spaziose, silenziose e molto curate nei dettagli, intitolate alle prime donne rossiniane Maria Malibran, Isabella Colbran, Paoline Viardot, e ancora a Claude Debussy, Erik Satie e Léo Ferré.

La residenza può ospitare fino a un massimo di 15 persone.

Gli ospiti possono utilizzare la cucina interna, la Grande Cucina Rossini completamente accessoriata, o usufruire di interessanti convenzioni con i ristoranti della zona.

Lo staff dell'Accademia è molto cortese, attento alle esigenze dei suoi ospiti e disponibile a fornire qualsiasi informazione.


Google Pinterest




ACCADEMIA MUSICALE INTERNAZIONALE MARIA MALIBRAN - Altidona | P.IVA 02059450441
È vietata la riproduzione non autorizzata di testi e immagini pubblicate nel sito.