CONCERTI ORO UNGHERIA E DINTORNI FEDERICO ERCOLI PIANISTA

CONCERTI ORO UNGHERIA E DINTORNI FEDERICO ERCOLI PIANISTA

domenica 11 novembre ore 17,15
Altidona - Accademia Malibran - Sala Colonna
Giovani Interpreti
UNGHERIA E DINTORNI
FEDERICO ERCOLI pianoforte
Vincitore Borsa di Studio “Giacomo Nicolai”
Allievo Master Class di Pianoforte M° PIERO RATTALINO
Musiche di Beethoven/Liszt, Bartók, Liszt
Ingresso € 8.00


Acquisto biglietti
Posti limitati.
Per tale motivo si suggerisce la prenotazione, chiamando i seguenti numeri:
mobile 338 8219079 - tel. 0734 931855
Compatibilmente con la disponibilità dei posti, è possibile acquistare il biglietto anche la sera stessa del concerto presso la Sala Malibran dell'Accademia, a partire dalle ore 16.00.

Per i minori fino a 12 anni l'ingresso è gratuito.

Programma

UNGHERIA E DINTORNI
Beethoven/Liszt - Quinta Sinfonia in do min., Op. 67, S. 464

Bartok - dai Pezzi facili, Op. 39: n. 5 Este a székelyeknél, n. 10 Medvetanc

Bartok - Sonata, Sz. 80

Liszt - Al sepolcro di Richard Wagner, S. 135
In festo Transfigurationis Domini nostri Jesu Christi, S. 188

Liszt - Etude d'esécution trascendante n. 8 Wilde Jagd, S. 139/8

 

Al termine del concerto presso la Sala Malibran seguirà un brindisi con i preziosi vini della TENUTA COCCI GRIFONI di Ripatransone (AP).


Federico Ercoli

Nato a Crema nel maggio 1995, Federico Ercoli è stato allievo del Conservatorio “G. Verdi” di Milano, dove ha studiato dapprima nella classe del M° Annibale Rebaudengo, in seguito con la Prof.ssa Silvia Limongelli. Sotto la guida artistica di quest’ultima ha potuto ampliare il proprio repertorio e maturare il proprio personale approccio allo strumento, conseguendo il diploma con il massimo dei voti e la lode. Ha inoltre conseguito distintamente la maturità classica. In ambito concertistico, si è esibito tra l'altro nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano per rassegne quali il "Festival Chopin-Schumann” e il “Festival Liszt-Mahler”, nell’Auditorium Manenti di Crema per il Festival Pianistico Internazionale “Mario Ghislandi”, nel 2016 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia. Nel 2017 ha partecipato al Gran Galà Armonie della Sera, eseguendo con i Solisti Aquilani il Concerto in re magg. di J. S. Bach nel prestigioso Teatro dell'Aquila di Fermo. Ha seguito i corsi di alto perfezionamento tenuti da Giovanni Bellucci, Fabio Bidini, Federico Colli, Vsevolod Dvorkin, Riccardo Risaliti, Natalia Trull. Già vincitore di alcuni concorsi nazionali, nel giugno 2016 gli è stato assegnato il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi” di Bologna. Federico è ora allievo del Maestro Piero Rattalino presso l'Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola. Frequenta inoltre il corso di Laurea magistrale in Musicologia dell’Università degli Studi di Pavia. Nel 2017 è stato scelto come unico rappresentante del Conservatorio di Milano al Festival Internazionale di Kyoto, Giappone.

 


Google Pinterest




ACCADEMIA MUSICALE INTERNAZIONALE MARIA MALIBRAN - Altidona | P.IVA 02059450441
È vietata la riproduzione non autorizzata di testi e immagini pubblicate nel sito.