Concerto alla luna Recital di Ann Marie Wilcox-Daehn mezzo soprano & Anne Kissel Harper pianoforte

CONCERTO ALLA LUNA RECITAL DI ANN MARIE WILCOX-DAEHN MEZZO SOPRANO & ANNE KISSEL HARPER PIANOFORTE

Siamo lieti di ospitare in Accademia il Recital CONCERTO ALLA LUNA.

Introduce la Prof.ssa Daniela Simoni, Presidente del Centro Studi 'Osvaldo Licini' di Monte Vidon Corrado.

Il collegamento del recital con la luna liciniana viene spontaneo in una terra in cui "Leopardi e Licini hanno dialogato con la luna ed è nello spazio sidereo che viaggiano i personaggi liciniani. Nei notturni con Amalassunta il basso orizzonte dei Sibillini è intriso di una luce lattea, selenica."


Protagoniste della serata due artiste americane:  Ann Marie Wilcox-Daehn, mezzo soprano, e Anne Kinsel Harper pianoforte.

 

 

Ann Marie Wilcox-Daehn mezzo soprano ha all’attivo una carriera che comprende diversi generi musicali tra cui opera, musica vocale da camera, oratorio e musical. Ha cantato i seguenti ruoli:Dorabella in Cosi fan tutte; Carmen; Isabella in L’Italiana in Algeri; Maddalena in Rigoletto; Principe affascinante in Cendrillon; Angelina in Cenerentola; Dido in Dido and Eneas, la Madre in Amahl e i visitatori notturni. Ann Marie ha inciso per Albany Record Adah in Naughty Marietta, Bertha in The red mill, "You’ll never walk alone" in Gold and Silver, che ha festeggiato i 25 anni dell’Ohio Light Opera. Ha anche registrato il ciclo di canzoni del compositore Luis Andrei Cobo intitolato "On the Strength of All Conviction" e “Stamina d'Amore”.Anne Marie ha una laurea in educazione musicale all’Università di Miami, una laurea in Canto all’ UNC di Greensboro, e un dottorato in Canto e pedagogia vocale all’Eastman School of Music.
E’ docente di Canto e Direttore del Teatro d’Opera all’Università Statale del Missouri, a Springfield.

 

 

Anne Kissel è attiva sia come pianista in formazioni da camera che come accompagnatrice di cantanti. Si è esibita nella Boston Hall di Jordan Hall, in diretta sul WGBH di Boston, presso l'American Music Center di Boulder, in Colorado, negli Stati Uniti e in Germania.
Kissel ha ricevuto il dottorato in pianoforte e musica da camera presso la Eastman School of Music, dove è stata premiata con il premio C. Eschenbach per l'eccellenza in accompagnamento.Con una borsa di studio è stata ammessa presso la Staatliche Hochschule für Musik di Stoccarda, in Germania. Come pianista solista, Kissel ha conseguito la laurea presso l'Università dell’ Indiana e il suo diploma di laurea come ricercatore presso l'Università della Georgia nella sua città natale di Atene. Kissel è coordinatore dei nuovi Master nel programma Collaborative Piano di Fredonia, dove insegna anche pedagogia pianistica e pianoforte.

 

Daniela Simoni

 

Daniela Simoni, Presidente del Centro Studi Osvaldo Licini di Monte Vidon Corrado

 


Google Pinterest




ACCADEMIA MUSICALE INTERNAZIONALE MARIA MALIBRAN - Altidona | P.IVA 02059450441
È vietata la riproduzione non autorizzata di testi e immagini pubblicate nel sito.