CONCERTI ORO IL PIANOFORTE A QUATTRO MANI tra ’800 e ’900 Duo pianistico LUCIA ROMANELLI - MARCO ALLEVI

CONCERTI ORO IL PIANOFORTE A QUATTRO MANI TRA ’800 E ’900 DUO PIANISTICO LUCIA ROMANELLI - MARCO ALLEVI

sabato 8 dicembre ore 21,15
Altidona - Accademia Malibran - Sala Colonna
IL PIANOFORTE A QUATTRO MANI tra ’800 e ’900
Duo pianistico
LUCIA ROMANELLI - MARCO ALLEVI
Musiche di Gavrilin, Schubert, Bach/Gyorgy Kurtag, Milhaud, Rachmaninoff, Schmitz

Ingresso € 8.00

Programma

Valery Gavrilin (1939 – 1999)
3 Sketches
- Gallop
- The little clock
- At the coachmen’s quarter

Franz Schubert (1797 – 1828)
Fantasia in fa min. op. 103 D. 940

 

J. S. Bach/György Kurtág (1926)
Gottes Zeit ist die allerbeste Zeit BWV 106

Darius Milhaud (1892 –1974)
Le Bœuf sur le Toit op. 58
(Cinéma-Symphonie sur des Airs Sud-Américains)

 

Sergei Rachmaninoff (1873 - 1943)
Six Morceaux op. 11
- Barcarolle
- Scherzo
- Thème russe
- Valse
- Romance
- Slava!

Manfred Schmitz (1939 - 2014)
Jazz Parnass: nn. 34, 32, 21, 20

 

Acquisto biglietti info & prenotazioni mobile 338 8219079 - tel. 0734 931855

E' possibile acquistare il biglietto anche la sera stessa del concerto presso la Sala Malibran dell'Accademia a partire dalle ore 20.15. Per i minori fino a 12 anni l'ingresso è gratuito.

Al termine del concerto presso la Sala Malibran seguirà un brindisi con i preziosi vini della TENUTA COCCI GRIFONI di Ripatransone (AP) e le specialità della BOTTEGA DI MICHELE di Altidona (FM)

 

LUCIA ROMANELLI & MARCO ALLEVI
Duo pianistico


Lucia Romanelli e Marco Allevi si sono brillantemente diplomati in Pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del M.° Donella Sabatini; presso lo stesso Conservatorio Lucia si è diplomata in Clavicembalo con il M.° Maria Letizia Pascoli e Marco ha studiato Arpa con le insegnanti Bianca Maria Monteverde e Katia Bovo; entrambi i musicisti hanno conseguito con Lode il Diploma Accademico di secondo livello in Musica da Camera presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo e svolgono l'attività concertistica unitamente a quella didattica ottenendo ovunque lusinghieri riconoscimenti.
Il duo pianistico “Lucia Romanelli & Marco Allevi” ha seguito diversi corsi di perfezionamento musicale tenuti da Maestri di fama internazionale quali Antonio Ballista, Lazar Berman, Maria Teresa Carunchio, Michele Marvulli, Daniel Rivera, Luigi Ferdinando Tagliavini, Fredrik Ullen, ecc. e si è esibito in numerosi concerti che lo ha visto protagonista nelle migliori stagioni concertistiche di importanti città italiane (Catania, Fermo, L'Aquila, Padova, Riccione, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Teramo, Verona...) e paesi stranieri (Bielorussia, Grecia, Ungheria) riscuotendo sempre unanimi consensi di pubblico e di critica.
Nel settembre 2005 il duo ha conseguito con “Ottimo” il Diploma in Musica da Camera con Pianoforte presso l'Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola (BO) sotto la guida del M.° Pier Narciso Masi; nel corso della sua quasi ventennale attività artistica, il duo ha ottenuto ventuno primi premi e primi premi assoluti in vari concorsi di esecuzione: Concorso Internazionale “Città di Teramo”, Concorso Nazionale “Riviera della Versilia”, Concorso Europeo “Rocco Rodio” di Castellana Grotte, Concorso Musicale Internazionale “Città di Valentino” di Castellaneta, Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica di Schio (VI), Gran Premio Europeo della Musica “Mendelssohn-Cup” di Taurisano (LE), Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Padova”, Concorso Internazionale “Ischia 2012”, Concorso Internazionale “Città di Spoleto”...
Nel 2017 si sono esibiti in Piemonte (a Verbania e a Omegna) con due concerti a scopo benefico per la raccolta di fondi destinati alle scuole di Fermo danneggiate dal terremoto.

 


Google Pinterest



ACCADEMIA MUSICALE INTERNAZIONALE MARIA MALIBRAN - Altidona | P.IVA 02059450441
È vietata la riproduzione non autorizzata di testi e immagini pubblicate nel sito.