CONCERTI ORO AI WATANABE PIANOFORTE

CONCERTI ORO AI WATANABE PIANOFORTE

CONCERTI ORO MALIBRAN CLASSICA
sabato 26 settembre 2020 ore 21,15
Altidona - Accademia Malibran - Sala Colonna
Ai WATANABE pianoforte
Mozart, Liszt / Busoni, Mozart / Backhaus, Ravel
Ingresso €10,00
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al 338.8219079

Programma

W. A. Mozart Sonata KV 331 in La maggiore

F. Liszt / F. Busoni Fantasia su due motivi da " Le Nozze di Figaro"

W. A. Mozart / W. Backhaus Don Giovanni Serenade

M. Ravel "Miroirs"
Noctuelles, Oiseaux tristes, Une Barque sur l'Océan, Alborada del gracioso, La valée des cloches

 
AI WATANABE Pianista

Nata in Giappone, dal 2001 ha studiato il pianoforte sotto la guida di Etsko Tazaki presso la Scuola Superiore e l'Università di Musica "Toho" a Tokyo, seguendo il corso di diploma solistico. Nel 2009 ha vinto il Premio Via Vittoria che le ha permesso di perfezionarsi presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma. È successivamente ritornata in Italia nel 2011 per proseguire gli studi con Francesco Martucci. Nel marzo 2016 ha conseguito la laurea in pianoforte ad indirizzo solistico-concertistico (Master di II livello), sotto la guida di Giovanni Bellucci, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
Ha frequentato con particolare assiduità vari repertori, da D. Scarlatti a G. Ligeti. Collaborando anche con numerosi strumentisti di musica da camera ivi incluse ampie formazioni, il Quintetto di R.Schumann, i Quartetti di J.Brahms e la Sonata per due pianoforti e percussioni di B.Bartòk.
Ha vinto il primo premio assoluto della 32° Concorso Pianistico Città di Albenga. È risultata vincitrice della 4° Selezione Giovani Musicisti dell'Accademia musicale Praeneste a Roma, e il secondo premio al 1° Liszt International Music Competition tenutosi presso l'Accademia d'Ungheria a Roma.
Si è esibita come solista, in importanti sale sia in Italia che all'estero tra cui : Sala Accademica del Conservatorio S.Cecilia, Sala Accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra, Palazzo Borghese, Villa Lante, Accademia di Danimarca (Roma), Sala Riario Episcopio (Ostia Antica), Accademia di Brera, Università Popolare, Sala Accademica del Conservatorio G.Verdi (Milano), L'oratorio di S.Filippo (Torino), Teatro Ponchielli (Cremona), Salone degli specchi del Teatro Galibardi (Santa Maria Capua Vetere), Teatro Auditorium "Leo De Berardinis"(Vallo della Lucania) e Salle de Fêtê (Modane).

 


Google Pinterest




ACCADEMIA MUSICALE INTERNAZIONALE MARIA MALIBRAN - Altidona | P.IVA 02059450441
È vietata la riproduzione non autorizzata di testi e immagini pubblicate nel sito.